PageTop

L'Azienda e i suoi Protagonisti

La CA.BER. s.r.l. opera nel settore elettronico, e più in particolare nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici computerizzati in grado di risolvere problemi di automazione industriale. La società si trova ad operare con Clienti particolarmente esigenti e qualificati, sia nazionali che esteri, pertanto si è data una struttura adeguata e rispondente alle necessarie e moderne funzioni dell’azienda industriale.






Storia
La nostra storia

L’azienda fu fondata nel 1983 da quattro soci : ing. Franco Bertolè, ing. Lucia Cagna, sig. Giovanni Bertolè e rag. Aldo Cagna; all’ epoca il lavoro principale era la progettazione hardware e software di sistemi di controllo, gran parte del lavoro veniva svolto presso il cliente e il prodotto finale consisteva tipicamente in un programma software o in schemi elettrici di schede che venivano poi realizzate dal cliente finale.
Nel 1989 viene allestito un locale di circa 130 Mq. in Beinasco e vengono comprati computer ed altre attrezzature elettroniche in modo da avviare un’attività di produzione che affianca e completa l’attività di progettazione.
Nel 1990 l’azienda inizia a farsi un’esperienza nel settore dell’elettronica di controllo per macchine da stampa e ben presto nascono i primi prodotti interamente progettati e realizzati in CABER.
Vengono assunti alcuni tecnici che seguono lo sviluppo dei nuovi prodotti, la loro realizzazione, l’installazione presso il cliente finale e l’assistenza tecnica; continua nel frattempo anche il lavoro di progettazione su commessa con diversi lavori, fra cui spicca per vastità e complessità tecnologica la collaborazione con aziende di robotica per lo studio e lo sviluppo di apparecchiature di controllo dedicate. Nel 1998 a causa della forte espansione, la ditta si trasferisce in un capannone di 750 mq., diviso in due settori, ed in una palazzina uffici, ad esso collegata di 310 mq.

L’area complessiva è attualmente di circa 10.000 mq.
  TopInizio
Settori
Settori di attività


E’ importante sottolineare che tale sviluppo è stato reso possibile da un costante elevato standard qualitativo, da una capacità di progettazione, che permette di poter essere presenti in diversi settori di mercato in cui è richiesta una automatizzazione e da un accurato lavoro di ricerca ed addestramento del personale, che ha creato un gruppo di tecnici in grado di seguire da soli l’installazione e l’assistenza degli impianti. 
Il mercato di sbocco dei prodotti della CABER e’ molto ampio e riguarda principalmente i seguenti settori:
  • settore della stampa su carta
  • settore della stampa litolatta
  • settore alimentare robotica e automazione
  • settore del taglio e lavorazione del vetro
  • settore fonderie alluminio
Inoltre la ditta dispone di una vasta gamma di prodotti per la stampa a offset e serigrafica ed ha una cultura che la mette in grado di sviluppare altri sistemi che il mercato può richiedere in questo settore.
I nostri prodotti attualmente vengono venduti per circa il 30% nel mercato italiano e per il 70% nel mercato estero soprattutto Comunità Europea e Stati Uniti, ma anche Australia e Sud-Est Asiatico.
Punto di forza della CABER s.r.l. è la flessibilità e la continua ricerca atta a fornire un prodotto sempre più affidabile e nello stesso tempo al passo con le ultime novità tecnologiche che permette di avvicinarsi e risolvere le specifiche esigenze del Cliente.
Questo ha permesso, ad esempio, di essere tra i primi al mondo ad avere un controllo colore a settori indipendenti completamente digitale.
TopInizio